NEWS
lunedì 21 agosto 2017 ore 15:43
S. Pio X
IL GIORNALE IN EDICOLA
AGENDA
BORGHETTO LODIGIANO
LA FESTA DELL'ANPIA RITMO DI MUSICA
Continua fino al 22 agosto la festa al parco della Pace di Borghetto con la 167esima Brigata Garibaldi - F.lli Biancardi dell'Anpi e il patrocinio del Comune. Tutte le sere cibo e serate danzanti in compagnia. Per informazioni e prenotazioni, Mino Bignami (339-1671171). Lunedì 21 serata karaoke con Angelo Blond.
LODI
TORNA IL CINEMASOTTO LE STELLE
Torna il "Cinema sotto le stelle" nel cartellone di Lodi al sole. Da martedì 11 luglio a venerdì 25 agosto, chiostro del Liceo Verri in via San Francesco 11. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30. Biglietto 4,50 euro, ridotto 4 euro. Animazione d'autore lunedì 21 con "La bella e la bestia" di Bill Condom.
AMICI DELLA LIRICA,TESSERAMENTO IN NOTE
Un pomeriggio a ritmo di musica, per ritrovarsi tutti assieme e... crescere. Archiviato con un tutto esaurito per il prossimo 27 agosto il programma estivo a Verona, a proporlo per domenica 10 settembre alle ore 16 al liceo Verri di via San Francesco è l'associazione Amici della Lirica Giuseppina Strepponi di Lodi, organizzando la "Festa del Tesseramento". Ospiti e protagonisti saranno il maestro Giancarlo Colleoni, il soprano Daniela Peruta, il basso Giancarlo Lonati e il tenore Livio Scarpellini. Nel ricchissimo programma spiccano brani di Mozart, Bellini, Donizetti, Puccini, Verdi, Rossini, Bixio, Leoncavallo, De Curtis, Lear, De Curtis, Cardillo, Cioffi e De Crescenzo, con bis esclusivo da "la forza del destino" di verdi ("La Vergine degli Angeli") interpretato da tutti e tre i cantanti. Ingresso libero.
TANGO ARGENTINOSI SCALDANO LE SCARPETTE
Nuovo appuntamento con il tango argentino in città. L'occasione, per tutti gli appassionati, è in programma giovedì 24 agosto nell'area del Capanno, nel contesto della Festa dell'Unità 2017, presso lo stand Italia-Cuba. Protagonista il "musicalizador" Nicola Cavallarin.
UNA SERATA DI GALAA FAVORE DELLA LILT
Serata di gala con cena, musica dal vivo e ballo a favore della Lilt sabato 9 settembre alle ore 20 al Ristorante Isola Caprera. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 335/7500950 (Maria Luisa o al 338/7497940 (Paola).
SAN MARTINO IN STRADA
TRE GIORNI ANTI-LEUCEMIAC'È ATTESA IN PAESE
Tutto pronto a San Martino per la tre giorni di festa dedicata alla raccolta fondi per la lotta contro la leucemia infantile. L'evento, organizzato dal Velo Club San Martino in Strada in collaborazione con il Comitato "Maria Letizia Verga" si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 agosto presso l'area feste del Comune. Sono previsti ballo liscio con orchestra e cucina con specialità gastronomiche. L'incasso delle serate sarà interamente devoluto alla causa dl Comitato che lotta per sconfiggere il terribile male.
SAN MARTINO PIZZOLANO
UNA SERATA BENEFICA PER IL PROGETTO ABSTRACT
Serata benefica a San Martino Pizzolano. Il gruppo Obiettivo Comune e la società cooperativa sociale onlus Amicizia invitano tutti a CeniAmo, raccolta fondi a favore della cooperativa Amicizia per il progetto Abstract: organizzazione di interventi diversificati per fascia di età e complessità del disturbo tenendo conto della dimensione evolutiva e dell'eterogeneità dei fenotipi clinici nei bambini con disturbi del neuro-sviluppo. L'appuntamento a cena è per sabato 16 settembre alle 19.30 all'oratorio di San Martino Pizzolano. Al termine del pasto si balla con l'orchestra Kevin e Chiara e con l'animazione per i piccoli. In serata prevista anche una ricca lotteria. E' gradita la prenotazione entro il 9 settembre a Rita Carelli, Alimentari Dragoni e Lavanderia Rebughini.
SAN ROCCO AL PORTO
IN MARCIA CON LA BIFFI,ISCRIZIONI APERTE
Iscrizioni aperte per la quarta edizione della marcia "Biffi Vita", manifestazione podistica non competitiva di 6 e 10 chilometri promossa dalla Formec Biffi Spa di San Rocco al Porto, azienda leader sul mercato alimentare italiano per la grande distribuzione, in collaborazione con la Federazione Italiana amatori Sport( Fiasp) e l'organizzazione tecnica del Gruppo Podistico Casalese presieduto da Gabriele Ferrari per mercoledì 13 settembre. Il ritrovo, la partenza e l'arrivo è fissato dal piazzale d'ingresso della Formec Biffi Spa in via Piacenza 20 a San Rocco al Porto. La partenza libera è dalle ore 17,30 alle 18. Gli iscritti riceveranno un prodotti omaggio Biffi. Al termine della manifestazione l'azienda Formec Biffi ospiterà i partecipanti nella sua splendida Corte Biffi per unrinfresco. Per informazioni ed iscrizioni occorre contattare il numero telefonico 339.2518231 (Gabriele Ferrari) oppure 335.7742780 (Andrea Alberghetti).